MICHAEL JACKSON


ciao a tutti,
come tutti saprete il re del pop non è più tra noi... devo confessarvi che ancora oggi non mi sembra possibile.... x uno che fa il dj alla fine, vengono a fare parte della propria famiglia tutte quelle canzoni che in qualche modo ti sanno sollevare sempre il morale o la pista. Io sono nato nel 1979, di fatto Michael Jackson era già 10 anni che riempiva le classifiche con suoi successi, però questo "ragazzino prodigio" ha saputo travolgere anche tutti quelli della mia generazione inducendo il pensiero che non è impossibile diventare una star di livello mondiale.
Michael era un ragazzino come tanti noi, suo padre ha saputo coltivare in lui e noi suoi fratelli la passione x la musica, ma soprattutto del perfezionismo e x lo show. 
Michael sicuramente di talento ne aveva parecchio, ma questo suo modo di fare ha attirato verso di se: registi, produttori e tutti gli addetti ai lavori in campo musicale. Io credo che anche nel luogo più sconosciuto del mondo, si sappia cantare un ritornellino di una canzone di Michael e questo ha fatto in modo che per la prima volta (dopo elvis e i beatles) ma soprattutto x 30 anni il mondo potessere essere riunito da una canzone o semplicemente da un personaggio sapesse stupire in campo musicale e in campo artistico. 
Come diceva Totò  con la sua poesia "la Livella" di fatto quando muori tutto quello che fai di brutto viene livellato (azzerato) credo che per Michael un pò di pace giudiziaria e diffamatoria sia necessaria ora!
io ho perso un eroe musicale e x ogni mito che si perde non è detto che ne possa nascere un altro a breve. ci rimangono sempre le sui canzoni e la favola di un ragazzino nero emarginato da tutti che è diventato bianco e ammirato dal mondo intero.
ciao Michael

Commenti

Post più popolari